GRUPPO DI INGEGNERIA INFORMATICA - ING-INF/05

News degli Associati

Based on a study of data collected in more than 35 European countries and their education autonomous regions, the report provides a rich source of information about the state of education in Informatics and Digital Literacy as well as the important matter of teacher training in these disciplines.The report describes the findings and recommendations of the Committee on European Computing Education (CECE), jointly established by ACM Europe and Informatics Europe and brings forward an unprecedented level of detail and information.

The report is available at
  http://www.informatics-europe.org/component/phocadownload/category/10-reports.html?download=60:cece-report
and is supplemented by an online map
  http://cece-map.informatics-europe.org
where the results can be explored visually and interactively.

Di seguito sono disponibili le slides presentate durante l' Assemblea del Gruppo di Ingegneria Informatica tenutasi a Bologna il giorno 8 Settembre 2016

Slides Presentate:

Si comunica che in data 1 Febbraio 2016 è stata trasmessa una nota relativa alla pubblicazione dei dati bibliometrici di ING-INF/05 non ancora avvenuta indirizzata al presidente ANVUR, Prof. Fantoni e p.c. al presidente CRUI Prof. Gaetano Manfredi, al coordinatore VQR Prof. Sergio Benedetto, al coordinatore GEV09 Prof. Gianluca Setti, al coordinatore GEV 01 Prof. Marco Abate e al coordinatore del sub-GEV09C Prof. Massimo Poncino.

Nella medesima data è stata trasmessa anche la seguente nota dal Prof. Simone Martini al presidente ANVUR.

Si comunica che è stato pubblicato un articolo di A. Fuggetta, modificato più volte da altri colleghi, per rispondere agli articoli generici sulla improduttività dell'Università.

https://medium.com/@alfonsofuggetta/per-un-universit%C3%A0-di-qualit%C3%A0-al-servizio-dello-sviluppo-del-paese-b5ab6eb2ecd0#.75hvr3obc

Si comunica che sul sito del CUN è disponibile il parere espresso sul Regolamento ASN-2 nella seduta del 30 settembre.

https://www.cun.it/uploads/6060/pa_2015_09_30_001.pdf?v=

  •  Start 
  •  Prev 
  •  Next 
  •  End 

Page 1 of 3